5 piscine con ingresso gratuito per il compleanno

E’ il giorno del vostro compleanno, finalmente! Il regalo più bello che potete farvi è quello di rilassarvi e staccare un po’ dalla solita routine quotidiana. Potete scegliere se farlo da soli oppure accompagnati dalla famiglia o dagli amici! In questo articolo vi elenchiamo 5 piscine con centro benessere (alcune con acqua termale ed altre no) in Svizzera che prevedono l’ingresso gratuito il giorno del compleanno. In particolare vi parleremo di 2 centri termali e di 3 parchi acquatici, tutti con zona wellness. Siete curiosi? Vediamo quali sono… buon divertimento e buon relax!

Terme di Andeer

Andeer è un piccolo paesino di circa 1000 abitanti che si trova nel Canton Grigioni, distante circa 1,20 h da Lugano. Il centro termale è composto da una piscina interna e da una esterna, dotata di lettini con idromassaggio e inserita in un bel paesaggio montano. La temperatura dell’acqua è di circa 34 gradi.

Le piscine termali sono aperte fino alle 21, offrendo la possibilità di un romantico bagno serale. C’è anche una piccola zona saune (con una sauna finlandese, una biosauna ed un hamman), che però è accessibile solo ai ragazzi che abbiano compiuto almeno 16 anni. Io (Nazarena) ci sono stata ed è stato un week end molto rilassante trascorso con la famiglia e alcuni amici che vivono a Zurigo! Week end, perchè abbiamo dormito una notte nell’hotel Fravi, direttamente collegato al centro termale. L’hotel è molto bello e con un ottimo ristorante, vi lascio il link: hotel Fravi. Augusta invece ha trascorso un pomeriggio con il figlio alle terme raggiungendo Andeer in giornata con i mezzi pubblici, ecco cosa ci ha raccontato: Relax con bambini alle terme di Andeer (GR).

Leggi qui la nostra esperienza: Relax con bambini alle terme di Andeer

Le terme di Andeer prevedono l’entrata libera alle piscine termali ed alla zona saune il giorno del vostro compleanno, presentando all’ingresso la carta d’identità. Da soli o in compagnia, festeggiate e rilassatevi, ve lo meritate!

Terme di Tamina

Le Terme di Tamina si trovano a Bad Ragaz, nel Canton San Gallo a circa un paio d’ore da Lugano. L’acqua termale sgorga ad una temperatura di circa 36,5 gradi ed ha numerosi effetti positivi sul nostro corpo: stimola il metabolismo, la circolazione e migliora la funzione cardiaca. Oltre alle piscine termali (aperte ogni giorno fino alle 22 e fino alle 23 il venerdì) c’è anche un mondo saune davvero esteso e ricco. Qui trovate tutte le informazioni utili e i prezzi.

Se avete un’occasione speciale da festeggiare vi consiglio di trascorrere una notte nel meraviglioso hotel Grand Resort Bad Ragaz. Un posto da sogno, incastonato tra montagne verdeggianti e direttamente collegato alle piscine termali. Io (Nazarena) ho deciso di vivere quest’esperienza senza bambini, invece Augusta è entrata alle terme in giornata con il figlio.

Qui la nostra esperienza: Terme Tamina con bambini (Bad Ragaz, SG).

Qualsiasi esperienza decidiate di regalarvi, sappiate che vivrete momenti unici e speciali. Anche alle piscine termali di Tamina (mondo saune compreso) è possibile entrare gratuitamente il giorno del proprio compleanno. E’ inoltre previsto uno sconto del 10 per cento su tutti i trattamenti. Non lasciatevi sfuggire questa occasione!

Aquabasilea

piscine termali compleanno

Siete a Basilea ed avete voglia di rilassarvi? Bhe, innanzitutto prima di andare a Basilea leggete gli articoli di Jenny e Augusta! “Basilea: musei a prova di bambini (e altre attrazioni)” e “Il Museo di Jean Tinguely a Basilea”. Se poi dopo avere tanto girato avete bisogno di un pò di relax, Aquabasilea è il posto che fa per voi.

Si trova a Pratteln, a circa 12 km da Basilea. E’ un bellissimo parco acquatico in cui trascorrere una giornata in famiglia, all’insegna del relax e del divertimento. Ci sono sette scivoli d’acqua, una piscina a onde, due torrenti con le rapide e un’area per i più piccoli. Oltre alla zona piscine c’è anche un’area wellness con saune e hamman per gli adulti davvero enorme. Aquabasilea offre ai visitatori di ogni età l’ingresso gratuito alle piscine il giorno del compleanno. Basta che non vi dimentichiate a casa la carta d’identità!

Santispark

Questo parco acquatico si trova ad Abtwill, a circa 6 km da San Gallo. E’ un luogo perfetto per trascorrere momenti magici in famiglia. Ce n’è davvero per tutti i gusti: qui potrete trovare tanti scivoli, un canyon torrentizio, una piscina con le onde, un’area per i più piccoli, una piscina esterna con acqua calda ed un bagno d’acqua salina per chi preferisce il relax. Inoltre, per gli adulti appassionati del wellness, non mancano le saune e i massaggi. Qui trovate tutte le informazioni ed i prezzi. Il giorno del vostro compleanno potrete accedere gratuitamente alle piscine e agli scivoli: cosa aspettate?

Non dimenticatevi di cogliere l’occasione per visitare la bellissima città di San Gallo e la sua antica biblioteca.

Trovate tutte le informazioni nell’articolo: Cosa vedere con bambini a San Gallo in 48 ore.

Già che ci siete, visitate anche il Museo di storia Naturale di San Gallo, trovate tutte le indicazioni nell’articolo “San Gallo: il Naturmuseum“.

Swiss Park Holiday

Si trova a Morschach, nel Canton Svitto, in una posizione panoramica che domina il lago dei Quattro Cantoni (dista circa 145 km da Lugano). Lo Swiss Park Holiday è molto più di un parco acquatico: è un family hotel che offre ai propri ospiti infinite possibilità di relax e divertimento.

Nelle piscine avventura troverete una piscina interna e una esterna di 300 m² con un avventuroso canale di acqua bianca, una cascata e uno scivolo di 100 m. Non mancano lettini a bolle, getti massaggianti, idromassaggio e un vasto prato in cui per prendere il sole.

C’è anche un’ampia zona wellness con saune e bagni termali romano-irlandesi. Una giornata ideale per la famiglia in Svizzera! Le piscine e le saune sono aperte anche agli ospiti esterni e anche in questo magnifico luogo coloro che compiono gli anni ricevono un ingresso gratuito il giorno del proprio compleanno! L’ingresso gratuito riguarda sia la piscina avventura che l’area saune ed i bagni termali romano-irlandesi. Anche i bambini sopra i 7 anni, se accompagnati da un adulto, possono accedere all’area saune.

Morschach dista 50 km da Lucerna e soltanto 20 km da Stoos. Se soggiornate allo Swiss Park Holiday non potete perdervi una visita a Stoos per salire sulla funicolare più ripida al mondo. Stoos con bambini, sulla funicolare più ripida al mondo.

Se invece avete voglia di esplorare le bellezze di Lucerna, vi lascio il link al mio articolo: “Un giorno a Lucerna con bambini: 5 luoghi da vedere”.

Due extra-tips: Il treno del Rothorn e Swissminiatur

Vi lasciamo con un ultimo consiglio. Non c’entra nulla con le piscine termali ma se vi stuzzica l’idea di viaggiare gratis il giorno del vostro compleanno sappiate che il treno a cremagliera a vapore del Rothorn offre biglietti gratuiti a/r (mostrando un documento d’identità). Normalmente il biglietto è piuttosto caro, quindi cercate di approfittarne, anche perchè si possono ammirare panorami davvero meravigliosi sul lago di Brienz! Ce ne ha parlato Chiara nel suo articolo “Brienz: la cittadina, il Rothorn e la cascata di Giessbach”.

Restando in Ticino, anche Swissminiatur offre l’ingresso gratuito il giorno del compleanno! Ecco il nostro articolo: Swissminiatur di Melide: un viaggio in Svizzera dietro le quinte.

Per finire, visto che siamo in tema compleanni, se volete organizzare una festa per il compleanno dei vostri bambini e siete alla ricerca di qualche idea, non perdetevi il nostro articolo. “Dove festeggiare il compleanno dei bambini in Ticino”.

Buon divertimento e tanti auguri!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.