Itinerario in Toscana con bambini

La Toscana, che terra! A poche ore di auto dal Ticino troviamo una regione famosa in tutto il mondo per le sue colline verdi, ma non solo. La Toscana con i bambini è una meta ideale per trascorrere anche solo 4 giorni di vacanza, perché in Toscana ci trovate davvero di tutto: un mix perfetto dunque tra città d’arte, cultura e storia, natura, mare, buon cibo e divertimento per tutta la famiglia.

itinerario in Toscana con bambini

L’organizzazione di Magnifico Tour

Per il nostro itinerario di 4 giorni in Toscana con bambini ci siamo affidati alle mani e all’esperienza di Magnifico Tour, un’ agenzia di viaggi con sede a Lugano e gestita da Simona, che la Toscana la conosce come le sue tasche, visto che è nata e cresciuta a Firenze. Simona ci ha costruito su misura il nostro itinerario, in base alle nostre esigenze e ai nostri interessi. Ha scelto personalmente le strutture e le experience da farci fare, regalandoci 4 giorni indimenticabili.
Infatti, la particolarità della sua agenzia, è proprio questa: organizzare e coordinare tutto nei minimi dettagli affidandosi ad esperti del settore che conosce personalmente. Simona può organizzarvi ogni cosa, dagli eventi come matrimoni, battesimi, addii al nubilato e celibato, vacanze in coppia, vacanze con cani, vacanze in barca a vela o di trekking attraverso la via Francigena. Il suo obiettivo: portarvi a conoscere la Toscana autentica, la Toscana più ricercata e regalarvi un soggiorno da sogno.

itinerario in Toscana con bambini, Villa Medicea di Lilliano
Foto by Silvia Bianchini di @puntidibianco

Il nostro itinerario in Toscana con bambini:

Simona ci ha fatto conoscere luoghi che da sola non sarei mai riuscita a trovare. Le attività che abbiamo fatto sono state sempre abbinate ad ottime strutture e ristoranti. Questi i luoghi che abbiamo visitato:

Villa Medicea di Liliano a Bagno a Ripoli, Grassina

Un luogo da sogno, per noi è stata allestita una vera e propria festa piena di sorprese realizzata da un team di esperti del settore.
Leggi la nostra esperienza:
“Toscana con bambini: Villa medicea di Lilliano a Bagno a Ripoli, Grassina”

Tour in Bicicletta a Monteriggioni

20 km di tour in bicicletta attraverso i campi di papavero fino a raggiungere il castello di Monteriggioni
Leggi il nostro articolo:
“Tour in bicicletta con bambini in Toscana”

Visita guidata della città di Siena

Toscana con bambini

Un tour in una delle città più belle di Italia con una guida tutta per noi che ci ha raccontato la storia di Siena, del Palio e delle sue contrade coinvolgendo i bambini…
Leggi qui: “Siena con bambini: il tour guidato per scoprire i segreti della città”

Wine Experience a 360° a Castello di Bossi

Toscana con bambini

Esperienza in un’azienda agricola, dall’avventura in jeep attraverso i vigneti, alla visita della cantina, agli assaggi dei prodotti locali….
Per saperne di più: “Castello di Bossi e wine tour a 360°”

Passeggiata tra le vie di Pienza

Una passeggiata tranquilla tra negozietti, ristoranti e le stradine del vecchio borgo.

Aperitivo a Bagno Vignoni

Toscana con bambini

Villaggio situato in Val d’orcia, dove si trova una vasca di acqua termale calda proprio nel centro del paese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *