Blog di viaggi con bambini dalla Svizzera al mondo
0 In Discover Ticino/ Paidpost/ Ticino

Risparmiare con il pacchetto combinato RailAway FFS

Diciamoci la verità: svolgere le attività in Ticino o in Svizzera con i bambini è divertente sì, ma spesso anche molto caro. Se si vuole fare qualcosa di un po’ diverso dal solito, bisogna pagare un’entrata e se si hanno più figli a volte bisogna mettere in conto che le spese non sono poche. Noi di Mini Me Explorer ne sappiamo qualcosa (visto che siamo sempre in giro….)

Ci sono però dei “trucchetti”, le cosiddette “furbate” per riuscire a risparmiare qualche soldino.

La nostra esperienza

Volevo regalare ai bambini una giornata estiva un po’ speciale e andare a Locarno. Ho scoperto queste offerte di Railaway FFS grazie alle quali, combinando mezzi pubblici ed entrate alle varie attrazioni, mi ha permesso di risparmiare un bel po’….Ora vi spiego:

Siamo partiti da casa con l’Autopostale e ci siamo recati in stazione a Lugano dove abbiamo preso il treno per Locarno. Arrivati in stazione abbiamo preso il bus fino alla rotonda e poi a piedi siamo arrivati alla Falconeria.

La Falconeria di Locarno

falconeria Locarno

La Falconeria, con i suoi 7000 m2 di parco, ospita 36 tipi di uccelli e rapaci differenti. Si possono osservare da vicino, falchi, gufi , avvoltoi, acquile e tanti altri tipi di volatili, in un ambiente rispettoso e curato.

Ci siamo stati per la prima volta tanti anni fa e mi ha stupito il fatto che è in continuo aggiornamento, nel senso che ci sono sempre cose nuove da vedere. Lo show, che mettono in scena ogni giorno alle 11.00 e alle 15.00 (escluso lunedì) è molto interessante e i bambini rimangono a bocca aperta. Le spiegazioni sono molto semplici e comprensibili a tutti e si impara sempre qualcosa di nuovo sul mondo degli uccelli. Vederli volare sulla propria testa è un’ incredibile emozione.

Greta ha comperato all’entrata un piccolo biberon ed ha potuto nutrire le carpe in una vasca apposita.

Falconeria Locarno

Abbiamo potuto assistere anche ad uno spezzone di spettacolo di una fiaba che verrà presentata al pubblico prossimamente. In questa occasione era presente un lupo e delle cicogne. Non vediamo l’ora di tornarci per vederla….

Pranzo al ristorante Blu di Locarno

RISTORANTE BLU LOCARNO

Dopo la rappresentazione ci siamo incamminati verso il lago e abbiamo pranzato sulla terrazza del ristorante Blu di Locarno. Lo consiglio non solo per la splendida vista sul lago, ma anche per la scelta di menu interessanti e l’attenzione che dedicano ai bambini.

Lido di Locarno: scivoli, trampolini e piscine

E il pomeriggio continua….quindi siamo andati a divertirci al Lido di Locarno. I bambini hanno voluto provare gli scivoli (io ho preferito guardarli). Poi ancora tuffi ai trampolini (fino ai 10 metri di altezza) e bagno nelle 8 diverse piscine (3 interne e 5 esterne). Tra una pausa e l’altra, i bambini si sono divertiti nel fantastico parco giochi sulla spiaggia. Diciamo pure che il pomeriggio è volato, giusto il tempo per un gelato e poi una bella passeggiata sul lungo lago per raggiungere nuovamente la stazione. Inutile dire che i bambini si sono addormentati sul treno…così stanchi ma così felici….

Come faccio ad avere lo sconto sul pacchetto combinato Railaway FFS?

Avete due opzioni per l’acquisto del biglietto combinato:

Tante altre fantastiche offerte

Nei pacchetti combinati trovate moltissime altre offerte, sia in Ticino che in Svizzera.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.