Pasqua: cioccolato, riciclo e decorazioni

Che Pasqua sarebbe senza cioccolato? 

Chiudete gli occhi, pensate alla Pasqua, cosa vi viene in mente? 
Una delle prime parole è senza dubbio cioccolato, non è vero? Perché che Pasqua sarebbe senza cioccolato? 

Quella che vi presentiamo oggi è speciale, perché viene prodotta in Svizzera, da veri maestri cioccolatai dal 1901 nel cuore del canton Friborgo e si tratta della cioccolata Villars. Abbiamo scoperto la scatola di praline Mumu cow….un cioccolatino tira l’altro, i 3 gusti sono deliziosi, per cui non è stato difficile finire la scatola! 

Il riciclo

Cosa fare poi con tutte le cartine avanzate? 
Oggi stiamo vivendo un’era del cambiamento delle abitudini per salvaguardare il mondo (era ora aggiungerei!)  Una sensibilizzazione che deve in primo luogo partire da noi genitori e che abbiamo il dovere di trasmettere ai nostri bambini. Scegliere i prodotti giusti, differenziare i rifiuti, riciclare quanto più possibile. Per cui date sfogo alla vostra creatività e adoperate gli imballaggi per creare lavoretti con i vostri bambini. 

Decorazioni: l’albero di Pasqua

I miei bambini oggi riciclano tutto, non faccio a tempo a tirar fuori i prodotti dagli imballaggi che sono già li a creare qualcosa. E anche oggi non hanno di certo perso tempo: le cartine dei cioccolatini sono diventati fiocchi per l’albero di Pasqua. 

Non male il risultato vero? 


Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.