In Consigli di viaggio/ Tips

Il giro del mondo in 80 rompicapi: il libro

Immagina di essere immerso nella lettura del tuo libro preferito, dove i protagonisti affrontano pericoli, si divertono, viaggiano, scoprono il mondo. Improvvisamente dalla finestra della tua cameretta (o meglio ancora della tua capanna sull’albero) arriva un piccolo aeroplanino di carta che atterra proprio davanti a te. Allora lo prendi, lo guardi e, mentre nella tua testa hai già cominciato a chiederti da dove potrebbe arrivare, ti accorgi che si tratta di una lettera. La leggi:

“Sogni l’avventura? Vuoi essere come gli eroi dei tuoi libri preferiti? Allora continua a leggere…  Questa lettera è solo l’inizio del tuo viaggio, una spedizione che ti porterà a fare il giro del mondo…in 80 rompicapi. Riuscirai a risolverli tutti? Afferra il palloncino e parti. Buon viaggio!”

Riuscirai a superarle le sfide?

E tu cosa fai? Se ami l’avventura non perdi l’occasione: prendi il palloncino e voli via!

Il libro, ispirato al romanzo di Jules Verne, propone 80 sfide illustrate su doppia pagina, che, tra labirinti tortuosi e diversi rompicapi, ti portano in giro per il mondo, attraverso Europa, Asia e America. Tanti particolari da scoprire in belle illustrazioni da guardare attentamente. E se proprio non trovi la soluzione…alla fine del libro vengono svelate anche quelle.

“Il giro del mondo in 80 rompicapi”, di Aleksandra Artymowska
Gallucci editore, € 14.90
Per tutte le età.

Questo libro (ma tanti altri), li potete trovare alla Libreria Il Fagiolo magico di Tesserete – Svizzera

 

You Might Also Like