Family Point: un’APP per famiglie

Ho scoperto questa App per caso, in uno di quei pomeriggi che dedichi al navigare in internet senza meta, ma con un obiettivo ben preciso: trovare uno spunto su qualcosa di interessante da fare, o meglio, da far fare ai bambini.

L’APP Family Point

Family Point é un’utilissima APP disponibile  su App Store e Google Play  ideata da Michela Sartori che permette di scoprire attività per bambini nelle diverse regioni d’ Italia (e ora anche Ticino).  Sono elencati musei, parchi tematici, parchi acquatici, parchi, fattorie didattiche, strutture sulla neve, al mare, in montagna, insomma raggruppa tutto quello che c’é da fare o vedere dedicato alle famiglie e ai bambini.

E’ facilissimo da usare, molto intuitivo e ben fatto. Si sceglie la categoria o la posizione geografica (ovviamente bisogna geolocalizzarsi) e nella mappa  appaiono tutte le strutture presenti nella zona, con tanto di spiegazione, cartina, sito web di riferimento, informazioni su entrata e prezzi. Da non perdere anche la categoria eventi, dove viene presentato tutto quello che c’é da fare in una determinata zona.

Family Point collabora anche con ViviParchi; si tratta di una carta che permette di ottenere l’ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni in centinaia di strutture come musei, parchi divertimento e stazioni sciistiche. Richiedendo la carta attraverso l’App  potrete usufruire di un utile codice sconto.

Ah dimenticavo: l’APP é gratuita, per cui non ci sono motivi per non scaricarla!

Trovate Family Point anche sul nuovissimo sito e sulla pagina Fb.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.