In Consigli di viaggio/ Tips

Vacanze con bambini: quali prodotti per l’igiene scegliere da mettere in valigia? 

La preparazione della valigia

Preparare la valigia per i bambini non è mai cosa facile, si ha sempre paura di dimenticare qualcosa. Ancora più difficile è preparare il necessario per la toilette, perché in caso di dimenticanza, i prodotti per l’igiene dei bambini non si trovano ovunque, per cui è importante partire ben preparati.

È fondamentale preparare anche una borsa da viaggio con tutti i prodotti che servono per lo spostamento, perché gli inconvenienti succedono sempre nel momento meno opportuno (parola di mamma!) 

L’igiene dei bambini

L’igiene per i bambini è fondamentale quando si va in vacanza, soprattutto se si scelgono mete lontane o paesi in cui il livello igienico non è sicuramente uguale a quello di casa nostra. 

Per questo è importate scegliere prodotti sicuri e delicati per la pelle dei nostri bambini, prodotti di cui ti fidi insomma. Io personalmente ci ho messo tanto a trovare degli shampoo e dei saponi giusti, perché spesso facevano prudere la pelle dei miei bambini. Spesso non c’era scritto che non erano testati sugli animali (e questa cosa mi sta particolarmente a cuore) oppure ancora era un casino travasarli nelle confezioni piccole da viaggio. 

Poi ho scoperto i prodotti della Linea Mammababy che mi sento di consigliare veramente, perché si tratta di prodotti composti da estratti naturali, non testati sugli animali e particolarmente delicati sulla pelle dei miei bambini. Li uso addirittura anch’io.

Le confezioni da viaggio (che sono composte da 4 prodotti differenti) sono comodissime perché i flaconcini contengono 100ml per cui si possono portare anche nel bagaglio a mano dell’aereo. Ma sono disponibili anche in formato da 500 ml con comodo dosatore da usare a casa.

Dove posso trovare i prodotti della linea Mammababy? 

Tutti i prodotti della Linea Mammababy si possono trovare in esclusiva nel negozio Lovebabies di Mendrisio, la casa del Pannolino, e sono acquistabili anche online con spedizione gratuita. Vi è inoltre un’ampia scelta di prodotti naturali per bambini in negozio, dai pannolini (i famosi Pillo), agli spray contro i pidocchi, alle creme da sole e tanto altro.

 

You Might Also Like