Loading Map....

Date/Time
Date(s) - 01/06/2021
14:00 - 16:30

Location
Museo in Erba

Categories


Un’esposizione interattiva dedicata all’opera di Calder presentata dal Centre Pompidou di Parigi. Responsabile del Progetto Isabelle Frantz-Marty.

L’esposizione dà ai bambini l’opportunità di scoprire la forza, la poesia e l’inventiva dell’opera di Alexander Calder (1898 – 1976), importante artista del XX secolo.
Nelle diverse zone del percorso i bambini sperimenteranno in prima persona le basi del linguaggio plastico dell’artista. Manipoleranno forme colorate e oggetti quotidiani, compiranno gesti semplici come soffiare, spingere, girare. Impareranno a conoscere l’equilibrio, il movimento, la composizione, il disegno nello spazio, il pieno e il vuoto. Infine presenteranno ai compagni le loro creazioni.

Il percorso è arricchito da un’ampia documentazione fotografica, stampata su grandi supporti di tela e da alcuni filmati che permettono ai bambini di avvicinarsi e capire la magia e l’umorismo di Alexander Calder, l’artista che ha saputo reinventare la scultura trasformandola in disegno nello spazio.

Per maggiori informazioni riguardanti gli orari di apertura consultare il sito web del Museo in Erba.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.