Campo estivo Mini Me Explorer a Laax per imparare l’inglese con EF

I campi estivi, scelta difficile

Quale campo scegliere per i nostri bambini o ragazzi durante l’estate? Bella domanda, ogni anno mi perdo tra le mille possibilità e non so mai qual’è la scelta migliore per i miei figli. Questa volta però, appena mi hanno proposto questo campo estivo a Laax per imparare l’ inglese, mi è sembrata subito un’ottima idea: imparare o migliorare una lingua e allo stesso tempo divertirsi con attività e a contatto con la natura, sotto la supervisione di istruttori esperti. Si tratta di un bel compromesso tra scuola e sport in un contesto del tutto sicuro e non troppo lontano da casa (per una prima esperienza).

EF Scuola di Lingue

EF Education offre una vasta scelta di programmi formativi: dalle classiche vacanze studio ai corsi di lingua di varia durata in paesi diversi. A questi si aggiungono programmi di lunga durata come gli scambi culturali fino ad un anno all’estero. Pensate che si possono apprendere più di 10 lingue diverse in più di 50 campus EF presenti in tutto il mondo.

Estate 2021: il campo estivo di Laax per l’inglese e Monaco di Baviera per il tedesco

Quest’anno EF ha deciso di organizzare un campo estivo a Laax per ragazzi dagli 9 ai 12 anni, gruppo accompagnato da leader ticinese (per l’ inglese) o Monaco di Baviera (per il tedesco), solo se viene raggiunto il numero min. di 15 iscritti. Il programma è davvero super: mezza giornata di lezioni per imparare o approfondire la lingua alternate ad attività sportive o culturali nella natura, per un totale di 20 ore a settimana.

 Dai 13 anni i ragazzi possono partire anche individualmente e vengono inseriti in un gruppo internazionale con leader internazionale (destinazioni: Laax, Cambridge, Eastbourne, Malta o Monaco di Baviera).

Alloggio

I ragazzi under 13 alloggeranno in residenza o hotel con colazione e cena, in camera doppia o tripla. Il pranzo sarà consumato a scuola o in giro a dipendenza delle attività proposte.
I ragazzi sopra i 13 anni potranno scegliere tra il soggiorno in residenza o in famiglia.

Attività

Una vasta scelta di attività vengono proposte nelle due settimane di campus:

  • Sport e attività (passeggiate, arrampicata, tiro con l’arco, percorsi sportivi, corso di graffiti, trampolino, skate park)
  • Giochi e film
  • Eventi EF come EF Talent Show, EF Olympics, EF International Day

La scuola EF di Laax

La moderna scuola EF di Laax si trova a ben 2250 m di altitudine e ogni giorno gli studenti prendono la funivia panoramica dalla residenza per raggiungere la scuola. I docenti che li accompagneranno sono tutti qualificati TEFL degree. Tutti gli spazi, così come le lezioni e le attività proposte, rispettano le normative Covid.

Iscrivetevi con noi

Per ottenere maggiori informazioni e il catalogo con tutte le offerte: clicca qui

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.