Blog di viaggi con bambini dalla Svizzera al mondo
0 In Discover Ticino/ Paidpost/ Ticino

Dinosaurs Park: viaggio nella terra dei dinosauri a Locarno

Quello che abbiamo fatto oggi è un viaggio un po’ diverso dal nostro solito: si tratta di un viaggio nel tempo, lungo circa 200 milioni di anni.
Gc Events ha portato in Ticino il parco preistorico più grande della Svizzera, proponendo una mostra di dinosauri proprio nella rotonda di piazza Castello a Locarno. Il Dinosaurs Park accoglie ben 35 incredibili dinosauri in scala reale e non solo….

dinosaurs park

La nostra esperienza….

Abbiamo avuto l’onore di essere i primi ospiti di questa incredibile mostra e per l’occasione ci siamo fatti accompagnare dal nostro amico Sebastiano (5 anni) che è un esperto in materia di dinosauri. Ovvio che Sebastiano, non può accompagnare tutti i visitatori , ma non c’è problema, in ogni postazione trovate una tavola con tutto quello che c’é da sapere sul mondo dei dinosauri. Le spiegazioni sono in tedesco e inglese, ma se scannerizzate il quadrato in alto a destra sul vostro telefono, avrete le spiegazioni anche in italiano.

Diverse attrazioni divertenti all’interno del parco

All’interno del parco, oltre ai dinosauri che sono animati dalla strepitosa tecnologia Animatronic (quindi occhio che si muovono), trovate anche diverse postazioni interattive.

Non dimenticate di portare i bambini alla postazione dove possono provare a fare i paleontologi: si tratta di un’enorme cassa della sabbia contenente i resti di dinosauri che i bambini devono scovare.

E poi ancora: dinosauri da cavalcare (con 1 franco si muovono anche), tavolino con lente per cercare le pietre preziose, fossili, calchi e ricostruzioni.
Non mancano una buvette con tavoli a disposizione e un fornitissimo shop con divertenti souvenir sul tema dinosauri (ovviamente!)

Su prenotazione in aggiunta alla mostra

Per completare la visita standard della mostra, potete riservare una visita guidata di 1 ora con una paleontologa esperta. La prenotazione è possibile scrivendo a: info@dinosaurspark.ch
Inoltre vi è la possibilità di partecipare a diversi laboratori didattici pratici dedicati a tematiche a scelta (laboratorio geologico, evoluzionistico, geografico-naturalistico).
Sempre su prenotazione, potete provare l’ebrezza di fare un pic- nic in mezzo ai dinosauri.

Eventi

Per una serata speciale….Una notte al museo (venerdì 31 luglio 2020).
Il parco in questa occasione sarà aperto fino alle 23.00 e sarà possibile visitarlo con speciale torcia da esploratore.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.