0 In Denmark/ France/ Germany/ Ireland/ Italy/ Netherlands/ Switzerland/ Travels/ United Arab Emirates

Le 10 imperdibili città da visitare in autunno con i bambini


Quali sono le 10 imperdibili città da visitare in autunno con i bambini? Visto che i mesi prima dell’inverno sono la stagione ideale per pianificare una visita in una città (e poi ci sono le vacanze scolastiche), Mini Me Explorer vuole farvi venire un po’ di acquolina in bocca…

Abbiamo preparato un elenco di 10 città che riteniamo adatte per essere visitate con i bambini, specialmente in autunno: sono tutte vicine, in Svizzera e in Europa… e alcune si possono anche raggiungere in auto. Solo una è un po’ più lontana, ma sempre a meno di 6 ore d’aereo.

Leggete i dettagli delle mete autunnali che vi proponiamo e poi seguite i link per trovare tutti i consigli, le attività, i musei, gli hotel, ed in generale quello che c’è da sapere per pianificare al meglio la vostra prossima fuga in una città…

1. Basilea – Svizzera

basilea città da visitare in autunno
Basilea ed il Reno

Se scegliete Basilea come meta d’autunno, allora cercate di non perdervi la Herbstmesse, l’antica fiera d’autunno con giostre e bancarelle. I bambini adoreranno anche attraversare il fiume Reno con la barchetta in legno e avrete un’ampia scelta di musei da vistare perché ce ne sono più di 40 in tutta la città. 

Leggete i nostri articoli: 

2. Torino – Italia 

torino con bambini
Torino di notte

Con il museo Egizio unico in Europa, il museo del cinema, la vista panoramica dalla mole (che si raggiunge con un ascensore sospeso nel vuoto) e i suoi parchi, anche Torino è una città adatta per essere visitata in autunno con i bambini…

Leggete il nostro articolo: “Torino con bambini: intervista ad Alessia”

3. Amsterdam – Olanda

Amsterdam città da visitare in autunno
I canali di Amsterdam

Volete stupire i vostri figli? Portateli ad Amsterdam e non dimenticate una visita all’affascinante museo dei microbi e batteri (vedere per credere!). Inoltre non dimenticatevi anche di fare un giro sui canali e trascorrere una mattina al museo della scienza NEMO. Ovviamente c’è tanto altro…

Leggete il nostro articolo: “Amsterdam con bambini: 10 cose da non perdere”

4. Zurigo – Svizzera

Zurigo con bambini
Zurigo, la città vecchia vista dalla Limmat

Lo zoo di Zurigo permette di ammirare da vicino nei loro habitat più di 4000 animali ed è l’ideale per passarci tutta la giornata. Se poi vi avanza tempo, passeggiate sul fiume, in riva al lago e nella città vecchia, dove ci sono molti parco giochi in legno davvero belli. Vi servono altre idee?

Leggete i nostri articoli:

5. Dubai – Emirati Arabi

Dubai con bambini
Dubai: grattacieli e deserto

Non si può non restare a bocca aperta se si sale sul palazzo più alto al mondo: questo ma tanto altro se avete scelto Dubai come vostra prossima città da visitare con i bambini in autunno. Vi consigliamo le fontane danzanti, ma anche il tour nel deserto, la passeggiata sul lungo mare, per chi vuole ancora un po’ di caldo a non troppe ore di volo….

Leggete il nostro articolo: “Dubai con bambini: il mix perfetto per tutta la famiglia”

6. Berlino – Germania

Berlino città da visitare in autunno
Il cielo sopra Berlino (cit.)

Dove andare in vacanza in autunno? Berlino! La città offre molto, ad esempio il suo parco, il museo per bambini, l’acquario, il museo di scienze naturali con il suo gigantesco dinosauro e i dipinti sul famosissimo muro. Non dimenticatevi i mattoncini Lego del Legoland Discovery Centre.

Leggete il nostro articolo: “Berlino con bambini: intervista a Tanja”

7. Dublino – Irlanda

dublino con bambini
Ha’Penny Bridge a Dublino

Fra le nostre città preferite da visitare in autunno c’è Dublino. I motivi sono molteplici e fra questi ci sono ad esempio le sue cattedrali, un museo dedicato ai vichinghi veramente interattivo, le statue e gli artisti di strada, Dublino potrebbe affascinare voi ed i vostri bambini….

Leggete il nostro articolo: “Cosa fare a Dublino con bambini: attività uniche”

8. Copenhagen – Danimarca

copenhagen città da visitare in autunno
Copenhagm ammirando il Nyhavn

Stupenda città nordica che offre tantissimo, anche (e specialmente) in autunno. I suoi castelli affascineranno i bambini, così come le sue case colorate, il porto e la Sirenetta ma anche il famoso parco dei divertimenti Tivoli, che si trova proprio in centro città. Inoltre le decorazioni per Halloween che troverete in città sono incredibili.

Il nostro articolo uscirà a breve.…ma se siete nei paraggi magari può interessarvi: “Danimarca: viaggio a Legoland Billund con bambini”

9. Parigi – Francia

parigi con bambini
Parigi… il cuore della Francia

La capitale. Preferite la Parigi classica o Parigi un po’ diversa? In ogni caso Parigi è sempre Parigi e ai bambini piacerà di sicuro… E tutto questo senza necessariamente andare a Disneyland Paris (anzi, noi vi suggeriamo una validissima e più economica alternativa).

Leggete il nostro articolo: “Parigi con bambini, cosa vedere in tre giorni”

10. Roma – Italia

roma città da visitare in autunno
La città eterna

E infine Roma, la città museo a cielo aperto, la città eterna: qui ovunque vi giriate c’è qualcosa da ammirare. Roma è una città ricca d’arte e di storia ed in più in autunno il clima è ottimo dato che non fa troppo caldo. Un altro vantaggio è che è davvero vicina e per questo motivo risulta essere una delle città più interessanti da visitare in autunno.

Leggete il nostro articolo: “Roma: intervista a Isabella”

Salva questo articolo su Pinterest

Potrebbe servirti in futuro, oppure potrebbe servire ai tuoi amici.

 

You Might Also Like