LA chi non è mai successo di dover attendere ore in aeroporto e dover inventarsi di tutto per intrattenere i propri bambini? Sicuramente in quelle occasioni la coda per andare in bagno è interminabile, i bambini hanno fame, voi siete nervosi e stanchi ancor prima di salire sull’aereo….Scene viste e stra viste, vissute e stra vissute.
Solo recentemente però, durante un nostro viaggio in Thailandia dove abbiamo dovuto rimanere fermi in aeroporto per ben 7 ore (si avete capito bene, 7!) prima delle 11 ore di volo, abbiamo scoperto questa chicca: le lounge.
Cosa sono le lounge?
Sono delle sale d’attesa con servizi per potersi rilassare in aeroporto (in maniera comoda aggiungerei). Ci sono buffet dove puoi servirti cibo e bevande a volontà, ci sono televisori, wifi gratuito, computer, riviste, giornali in tutte le lingue del mondo, poltrone super comode, bagni pulitissimi e docce. Spesso ci sono anche stanze da letto, poltrone per massaggi e altri servizi a dipendenza della lounge.
Come poter accedere alle lounge?
Perché poi uno pensa: per entrare in una lounge devo aver riservato un volo in business o first class o possedere una di quelle carte di credito oro, platinum o black. Vi rassicuro subito: non è sempre così. Esistono infatti, in quasi tutti i grandi aeroporti, le lounge a pagamento. Ognuno può entrarci, basta pagare un “biglietto d’entrata” e i prezzi variano a seconda del tipo di servizio ma in generale i prezzi sono modesti.
Credetemi: un gabinetto pulito, una sedia comoda e un pasto caldo servito senza fare code, valgono sicuramente l’ingresso. In molte di queste lounge i bambini entrano anche gratis.
Le pay- per-use lounge
Ho scoperto questa App che elenca tutte le lounge presenti negli aeroporti del mondo. Si può vedere anche quanto costa l’entrata prima di accedervi e i servizi che mettono a disposizione. Si chiama LoungeBuddy ed è scaricabile gratuitamente in Apple store.
E ora niente più paura delle attese in aeroporto, anzi, buon divertimento!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.