0 In Consigli di viaggio/ Tips

Lunghe attese in aeroporto: e se andassimo nella Vip lounge?

LA chi non è mai successo di dover attendere ore in aeroporto e dover inventarsi di tutto per intrattenere i propri bambini? Sicuramente in quelle occasioni la coda per andare in bagno è interminabile, i bambini hanno fame, voi siete nervosi e stanchi ancor prima di salire sull’aereo….Scene viste e stra viste, vissute e stra vissute.

Solo recentemente però, durante un nostro viaggio in Thailandia dove abbiamo dovuto rimanere fermi in aeroporto per ben 7 ore (si avete capito bene, 7!) prima delle 11 ore di volo, abbiamo scoperto questa chicca: le lounge.

Cosa sono le lounge?

Sono delle sale d’attesa con servizi per potersi rilassare in aeroporto (in maniera comoda aggiungerei). Ci sono buffet dove puoi servirti cibo e bevande a volontà, ci sono televisori, wifi gratuito, computer, riviste, giornali in tutte le lingue del mondo, poltrone super comode, bagni pulitissimi e docce. Spesso ci sono anche stanze da letto, poltrone per massaggi e altri servizi a dipendenza della lounge.

Come poter accedere alle lounge?

Perché poi uno pensa: per entrare in una lounge devo aver riservato un volo in business o first class o possedere una di quelle carte di credito oro, platinum o black. Vi rassicuro subito: non è sempre così. Esistono infatti, in quasi tutti i grandi aeroporti, le lounge a pagamento. Ognuno può entrarci, basta pagare un “biglietto d’entrata” e i prezzi variano a seconda del tipo di servizio ma in generale i prezzi sono modesti.

Credetemi: un gabinetto pulito, una sedia comoda e un pasto caldo servito senza fare code, valgono sicuramente l’ingresso. In molte di queste lounge i bambini entrano anche gratis.

Le pay- per-use lounge

Ho scoperto questa App che elenca tutte le lounge presenti negli aeroporti del mondo. Si può vedere anche quanto costa l’entrata prima di accedervi e i servizi che mettono a disposizione. Si chiama LoungeBuddy ed è scaricabile gratuitamente in Apple store.

E ora niente più paura delle attese in aeroporto, anzi, buon divertimento!


 

You Might Also Like