La scienza vi incuriosisce? I suoi fenomeni vi riempiono di meraviglia?
Lasciatevi catturare dal Technorama di Winthertur, un museo scientifico interattivo, un luogo sorprendente, dove tutti i sensi vengono stimolati ed i bambini restano incantati.
Il Technorama – Swiss Science Center di Winterthur
Il Technorama è adatto a tutte le età, non ci sono barriere architettoniche, anche i più piccoli, sono i benvenuti. Oltre alla visita, si possono anche svolgere dei bellissimi atelier creativi con materiali di riciclo, su vari temi sempre legati alla scienza ed alle tecnologie. Questi sono spesso una piacevole pausa per i bimbi e genitori.
Esperienze stupefacenti
Al Technorama di Winterthur potrete vedere come si comportano i fulmini, le tensioni elettriche (non perdete la stupenda presentazione… da far rizzare i capelli….), provare sulla vostra pelle la forza centrifuga, dilettarvi con le bolle di sapone (portatevi un cambio d’abiti, i miei terremoti qualche volta ne hanno avuto bisogno), far scivolare biglie su piste di ogni tipo, assistere ad esperimenti con i gas (in questo caso…preparatevi ai botti!)
Difficile descrivere tutto quello che è possibile vivere in questo posto incredibile, posso assicurarvi che i miei figli ogni volta escono esausti ma entusiasti, e…….. ci tornerebbero il giorno seguente.
Come prepararsi alla visita
Una visita ben fatta al technorama richiede tempo, noi lo facciamo come programma giornaliero. Assicuratevi scarpe e vestiti comodi, le distanze percorse a fine giornata saranno state da maratona (se siete come me che vi munite di contapassi, a fine giornata potrete gioire dei risultati).
All’esterno c’è un magnifico parco con un bel parco giochi, una “magica” fontana e qualche volta esposizioni periodiche.
Non mi resta che augurarvi buon divertimento per quando sceglierete di andarci e mi raccomando, come sempre, condividete con noi le vostre impressioni!
E per terminare…
Winterthur si trova nel Canton Zurigo, approssimativamente a metà strada fra la città di Zurigo e le Cascate del Reno.
Se avete tempo, e desiderate visitare Zurigo, leggete la nostra intervista a Maya, la nostra mamma del mese che ci dice tutto quello che c’è da fare e vedere nella sua città natale con bambini.
Leggi il nostro articolo Zurigo, intervistiamo Maya
2 Comments
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.