Una cara amica mi ha parlato della Fondazione San Gottardo e della Casa Don Orione di Lopagno, consigliandomi di andare a provare il nuovo percorso di mini golf il minigolf che hanno da poco allestito.
Approfittiamo dunque di una sbirciatina di sole in un coperto pomeriggio di domenica e ci rechiamo in auto verso Tesserete, in Capriasca. Svoltiamo poi in direzione di Lopagno e troviamo subito posteggio direttamente sotto la Casa Don Orione. L’ affascinante villa d’epoca si trova in una splendida posizione che domina il golfo di Lugano. Sul piazzale, oltre ai nostri amici che ci aspettano, troviamo allestite le 12 nuove (e coloratissime) postazioni di mini golf. È presente anche una buvette, gestita da uno simpatico e premuroso ospite dell’Istituto, che ci spiega il regolamento del gioco e come si deve tirare…grazie!
Ci sono anche numerose panchine e ombrelloni per quando il sole non gioca a nascondino.
Recuperiamo subito le nostre mazze ed iniziamo la partita, segnando i nostri punti su una scheda ricevuta al momento del pagamento.
Dai primi tiri notiamo subito che il minigolf non é proprio il mio sport e questo sembra essere di gradimento agli altri componenti del gruppo.
E tra risate, battute, tanti “ohhh per poco” e anche una “sclerata” di mio figlio perché é uscita la pallina, finiamo il giro in ca. un’oretta.
Ovviamente sono arrivata ultima, ma tutti hanno gradito la mia splendida idea (che non era mia, ma l’ho fatta passare per mia) del mini golf.
Provare per credere…e buon divertimento!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.