About Us

 

JENNY

Nata e cresciuta in Ticino, da una mamma basilese e un papà sardo (bel miscuglio vero?!). Ho coltivato sia l’amore per il viaggio che l’amore per i bambini fin da piccola, scegliendo di diventare maestra d’asilo e di continuare a viaggiare. Ho insegnato per 7 anni nella scuola dell’infanzia e poi ho avuto la fortuna di diventare mamma di due gemelli che oggi hanno 7 anni. Quando sono nati i nostri figli, mio marito e io, abbiamo deciso di continuare a viaggiare lo stesso, non ci siamo mai fermati, e più scopriamo il mondo e più abbiamo voglia di scoprirlo.
Adoro i boschi in tutte le sue stagioni, mi piace molto la fotografia, amo leggere, dipingere, creare. Mi piace mangiare (bene), fare sport (di conseguenza per non diventare un baule!), conoscere sempre cose nuove, ma sopratutto stare con i miei figli e fare mille attività insieme a loro (e a mio marito!)

AUGUSTA

Anno 2003: una docente svizzera con tanto tempo libero e una grande passione per i viaggi incontra a Barcellona un docente italiano laureato in economia del turismo. Cosa ne può uscire, se non un piccolo viaggiatore che a 8 anni se la tira perché ha già visitato 37 nazioni?

ALEXANDRA

Figlia di mamma svizzero tedesca e papà austriaco, cresciuta in Ticino. Dopo il Liceo perseguo il mio amore per i viaggi lavorando come hostess di volo alla Swissair. Più tardi torno con i piedi “per terra” e sento il dovere di “umanizzare” il mio viaggio interiore. Scelgo così di diventare infermiera, la mia più grande fortuna perché mi permette di incontrare mio marito con il quale in 7 anni ho avuto 5 bimbi. Momentaneamente impossibilitati a grandi viaggi, ma mantenendo la voglia di stare all’aperto e in movimento, non perdiamo occasione per scoprire lo splendido territorio locale pianificando nuove escursioni che si rivelano sempre sorprendenti ed entusiasmanti per tutta la famiglia.